Aloe Vera un rimedio antico

aloe vera, thorns, medicinal-2623317.jpg

L’Aloe Vera è una pianta che esiste da migliaia di anni. Ha molti usi, tra cui la cura della pelle, dei capelli e del cavo orale.

Il gel che fuoriesce dalla foglia può essere usato per via topica per lenire le scottature, ridurre l’infiammazione e la secchezza, curare le ferite e trattare l’acne.

Oltre ai suoi usi medicinali, le proprietà antinfiammatorie dell’Aloe Vera possono contribuire a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili sul viso. Inoltre, migliora l’elasticità della pelle e la rassoda!

L’Aloe Vera è nota anche per le sue proprietà idratanti che aiutano a mantenere la pelle idratata per tutto il giorno. Aiuta a trattenere l’umidità in modo che la pelle non si senta secca durante la giornata.

La pianta di aloe vera è stata utilizzata per le sue proprietà medicinali fin dall’antichità. Fu introdotta in Europa dai commercianti arabi intorno al 1200 d.C., che la usavano principalmente come antidoto per i morsi di serpente. Nel 1500 d.C. gli europei usavano l’aloe vera come lassativo e come trattamento per i disturbi intestinali, le infezioni e le piaghe su altre parti del corpo. Durante la Prima Guerra Mondiale l’aloe vera fu usata per trattare le ustioni causate da attacchi di gas mostarda. In tempi moderni, l’aloe vera è ancora utilizzata in molti paesi come rimedio casalingo per il trattamento di ustioni e altre lesioni.

Share:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are makes.

Top Img back to top